Grazie ad un notevole investimento da parte di Securpool nell’innovazione tecnologica questo servizio organizzato dalla nostra Centrale Operativa attiva 24H su 24H 365 giorni anno, è uno dei fiori all’occhiello di Securpool.
Come dettagliatamente spiegato nella sezione dedicata alla Centrale Operativa l’elevatissimo contenuto tecnologico di cui la stessa è caratterizzata, è in grado di mantenere in sicurezza siti pubblici e privati attraverso opera di osservazione continua e/o su segnalazioni provenienti da sistemi di allarme e/o di videoanalisi.
Attraverso i sistemi di videosorveglianza di cui l’Istituto si avvale, gli operatori della Centrale sono in grado di svolgere un costante controllo e monitoraggio dei luoghi in cui vengono installati gli impianti.
Il supporto dell’intelligenza artificiale, che viene applicata attraverso software specifici, attualmente permette di filtrare le immagini, riconoscere i volti, capirne l’espressione, valutare il potenziale rischio offerto da parte di ogni individuo.
Le telecamere stesse oggi possono essere dotate di sensori ottici in grado di vedere con scarsa luminosità, scansionare la temperatura, e vedere in situazioni di visibilità ridotta come ad esempio in presenza di nebbia e fumo.
Quanto sopra esposto ha consentito una forte riduzione di falsi allarmi, oltre alla tempestiva individuazione di eventi criminosi. Il sistema di videosorveglianza offerto da Securpool è modulare e di fatto può essere progettato ed adattato alle singole esigenze di ogni cliente.