Rientrano in questo ambito i servizi di seguito elencati che, senza un efficiente sistema di comunicazione, non sarebbe possibile erogare:
SOS Antirapina, il nostro cliente viene dotato di un dispositivo con il quale può mettersi in contatto immediato con la Centrale Operativa premendo semplicemente un pulsante. L’antirapina è molto utile in caso d’emergenza o rischio di sicurezza all’interno di un negozio o un’attività professionale. Premendo il pulsante i nostri operatori di Centrale si connettono in modalità di ascolto silenzioso per verificare la situazione e inviare le Guardie Giurate sul luogo in caso di necessità.
Pronto Intervento su Allarme, questo servizio è possibile grazie al collegamento dell’impianto di allarme dei nostri clienti alla Centrale Operativa dell’Istituto, attiva 24 ore su 24, 365 gg l’anno.
Notifica assenza rete, grazie a questo servizio, se la nostra centrale Operativa rileva l’assenza di rete dell’impianto di allarme collegato, sarà inviata in automatico una notifica della segnalazione tramite SMS ai numeri reperibili del cliente. Nel caso in cui l’assenza rete non venga ripristinata, la stessa segnalazione sarà gestita dall’operatore della Centrale, avvisando il cliente e all’occorrenza intervenendo con una gestione manuale dalla Centrale.
Radiolocalizzazione, è un servizio di monitoraggio degli automezzi svolto dalla Centrale Operativa grazie all’installazione di dispositivi di localizzazione all’interno dei veicoli.