Securpool attiva processi formativi specifici per i conduttori, che rappresentano figure professionali specifiche di alto livello.
Le attività di ronda con l’ausilio di unità cinofile, sono svolte con l’obiettivo di perlustrazione, bonifiche, ispezioni o per finalità dissuasiva nei confronti di potenziali eventi criminosi.
I settori in cui sono attivati i servizi con unità cinofile possono essere diversi, in quanto le unità sono appositamente addestrate e specializzate nel supporto delle Guardie Particolari Giurate.
Per Securpool questo è uno dei servizi in cui la formazione del personale costituisce un elemento di rilievo.
La connessione che si crea tra conduttore e cane fa sì che uno sia di ausilio all’altro.
Anche in questo caso le protezioni individuali fornite dall’azienda oltre ai supporti tecnologici rendono ancora più efficienti gli interventi che le Unità Cinofile sono chiamate a compiere.
Tutti i cani sono dotati di microchip e di medaglietta di riconoscimento e hanno seguito l’intera profilassi prevista dalla normativa vigente, inoltre vengono sottoposti a controlli periodici che ne determinano il buono stato di salute.
Securpool è inoltre molto attenta alla cura e alla gestione dei cani parti attive delle unità cinofile riconosciuti a tutti gli effetti come elementi dell’azienda.