Securpool ha investito molto nella selezione e nella formazione del personale al fine di renderlo altamente specializzato, così da essere impiegato per espletare i compiti più impegnativi.
Il personale opera sempre con il supporto di tutti i presidi tecnologici necessari, in costante contatto con la Centrale Operativa.
La presenza fissa della Guardia Giurata rappresenta uno dei supporti che offre maggior deterrenza a protezione delle proprietà dei clienti.
Con il termine di piantonamento si intende la costante presenza di personale armato atto a vigilare, tale servizio consente un elevato grado di sicurezza nel rispetto delle procedure definite dal cliente, oltre al rispetto della privacy che viene assolutamente garantita.
Securpool ha sviluppato e perfezionato, il concetto di collegamento costante con la centrale operativa, creando una rete capillare tra la singola postazione e il personale dislocato sul territorio di riferimento.
Securpool è quindi in grado attualmente di offrire ai propri clienti il valore aggiunto della “rete di vigilanza” un esponenziale sviluppo della sicurezza ed efficienza del servizio a maggior tutela delle Guardie Giurate e dei beni che le stesse sono intente a proteggere.