Oggi il mercato offre una vasta gamma di sensori e centrali di allarme capaci di rilevare con diverse metodologie l’intrusione attraverso telecamere, sensori infrarossi, sensori sismici a vibrazione o induzione magnetica.
Securpool, grazie a consolidate partnership tecnologiche con i primari produttori di tecnologia del settore, è in grado di assistere i propri clienti nella scelta di dette tecnologie, sulla base di attente valutazioni, al fine di progettare e realizzare il giusto sistema di protezione che tenga conto di tutte le caratteristiche e del livello di vulnerabilità del sito da proteggere.
Securpool ad esempio è stata tra i primi istituti di vigilanza a proporre ai propri clienti la tecnologia basata su fumogeni/nebbiogeni in grado di poter saturare in pochi secondi l’ambiente, impedendo in pochi secondi ogni possibilità visiva e creando un ostacolo ai movimenti. L’utilizzo di tali tecnologie viene opportunamente valutato dai nostri tecnici insieme ai clienti, in base alle caratteristiche degli ambienti e al grado di efficacia nello specifico contesto.