Il personale coinvolto, gli ausili tecnologici, il supporto logistico, sono alcuni dei punti di forza aziendali. Il nostro personale addetto al sevizio di “vigilanza ispettiva” andrà ad operare in base alle esigenze concordate preventivamente con il cliente. Al momento della stipula del contratto si tiene conto delle esigenze, della tipologia dei beni da proteggere, e delle caratteristiche della proprietà da proteggere.
Un esempio di dove può essere utilizzato il nostro servizio:
- Proprietà private di vario genere;
- Attività Commerciali;
- Abitazioni private;
- Cantieri;
- Musei;
- Industrie e Fabbriche;
- Sedi di Enti Pubblici, Direzionali, Amministrative;
- Uffici dove i beni da proteggere possono essere: “dati sensibili conservati negli archivi e nei database”.
Per quanto riguarda la tipologia di servizio da svolgere, Securpool ha la dinamicità e la flessibilità operativa necessaria per poter offrire una variegata proposta di servizi su misura per ogni esigenza:
- Ronde Ispettive esternamente al sito: in questo caso l’autopattuglia con a bordo le nostre Guardie Particolari Giurate armate eseguono il controllo perimetrale del sito.
- Ronde Ispettive internamente al sito: in questo caso il personale incaricato al servizio di vigilanza svolge attività di controllo anche all’interno della proprietà e dei locali riguardanti il sito.
- Le Ronde Ispettive possono essere svolte in ordine variabile, rispetto al numero dei passaggi ispettivi ed anche rispetto alle fasce orarie di esecuzione del servizio.
- Le Ronde ispettive possono essere certificate mediante l’utilizzo di dotazioni tecnologiche che consentono la registrazione di ogni passaggio ispettivo effettuato presso il sito nonché l’elaborazione, su sistema informatico, della reportistica relativa alle ronde svolte, dal personale preposto.
I servizi sono finalizzati alla puntuale verifica da parte delle Guardie Particolari Giurate, dell’eventuale presenza di situazioni anomale presso il sito, come ad esempio: tentativi di effrazione; atti vandalici o furti. In caso di rilevazione di un evento anomalo la Guardia Giurata in servizio provvede ad intervenire prontamente, nonché ad allertare immediatamente la Centrale Operativa attiva 24h su 24h, 365 giorni/anno, per richiedere, se necessario, il supporto di ulteriori autopattuglie, delle Forze di Polizia o di altri Corpi competenti.